L’ azienda Cave Cappotti opera nel settore lapideo sin dal 1980, inizialmente coltivando bacini di estrazione di pietra serena nella cava sita in piane di Forcella di Ascoli Piceno, poi diversificandosi con l’acquisto di una cava di travertino sita in zona Fornara di Acquasanta Terme (AP), raggiungendo i regimi estrattivi presunti con un notevole riscontro commerciale, essendo un travertino cristallino dalle ottime qualità chimico-fisiche, essendo sottoposto a rigorosi esami dell’istituto sperimentale per l ‘edilizia, risulta qualitativamente eccellente, non gelivo e mantiene sotto sforzo un aspetto compatto, senza incrinature e distacchi di materiale, pertanto ideale per lavori in edilizia , arredamento urbano e privato . La Cave Cappotti srl ,inoltre si è affermata sul mercato grazie alla sua filosofia rivolta alla ricerca, al potenziamento e all’ innovazione del suo prodotto. L’Azienda produce forniture di lastre, blocchi, semilavorati e lavorati richieste da aziende del settore costruttivo o da privati.
Il pensiero delle persone che vi lavorano, è volto alla creatività che contribuisce ogni giorno ad ottenere lavorati che rispondono alle richieste dei nostri clienti. La Cave Cappotti estrae essenzialmente presso la propria cava sita in località Fornara di Acquasanta Terme (AP) ed inoltre possiede, presso la sede operativa un ampio deposito per lo stoccaggio dei prodotti grezzi e semilavorati. Il capitale umano di cui siamo forniti e i macchinari di cui siamo dotati ci consentono di far fronte a qualsiasi esigenza nel settore delle costruzioni. Nel corso degli ultimi anni abbiamo conquistato nuovi mercati ampliando la nostra gamma di materiali offerti rivolgendoci anche ai clienti finali.
La Cave Cappotti ha scelto di non puntare sulla forte specializzazione, ma di agire con flessibilità e diversificazione, con estrema cura per il materiale elaborato. Oggi la Cave Cappotti è conosciuta come una delle aziende più dedicate del centro Italia in tutte le produzioni che impiegano i marmi, travertini e la pietra serena.